Help Ukraine Center, aiuti medici e umanitari per l’ucraina
Help Ukraine Center è una iniziativa internazionale privata non affiliata o dipendente da enti governativi che si occupa della raccolta fondi e beni di prima necessità per l’emergenza Ucraina.
Dall’Italia è possibile effettuare una donazione tramite bonifico bancario, che verrà utilizzata per l’acquisto di prodotti medici e generi di prima necessità da inviare tramite la loro rete di volontariato in Ucraina.
Trovate le coordinate bancarie sul sito dell’associazione (https://helpukraine.center/).
I beni acquistati vengono poi inviati nelle regioni ucraine maggiormente colpite e distribuiti grazie al supporto dell’esercito ucraino, del ministero della sanità ucraino, del ministero per la reintegrazione dei territori momentaneamente occupati e da altre associazioni di volontariato che operano sul territorio dell’Ucraina.
Con UA Postcards potrete ricevere a casa una cartolina firmata dai difensori ucraini al fronte, oppure inviarne voi una di supporto a loro. Tutto il ricavato sarà devoluto per il supporto ai militari.
IPU raccoglie fondi e organizza tante iniziative in sostegno al coraggioso popolo ucraino.
Bikes4Ukraine è una associazione non-profit danese che raccoglie fondi per inviare migliaia di biciclette in Ucraina.
L'associazione USA Gate to Ukraine mette in vendita per beneficienza parti di un tank russo distrutto. Il ricavato andrà alle famiglie ucraine in difficoltà a causa della guerra.