United24, piattaforma ufficiale di foundraising per l’Ucraina
Il progetto United24
Fin dall’inizio dell’invasione su larga scala della russia ai danni dell’Ucraina il presidente Zelenksy ha voluto costituire questa piattaforma per raccogliere donazioni da tutto il mondo per le più svariate cause a favore dell’emergenza Ucraina.
Su United24 è possibile effettuare una donazione per differenti progetti:
acquisto di droni ed equipaggiamento per le forze armate;
donazioni umanitarie;
donazioni per la ricostruzione;
donazioni per aiutare gli sfollati a ritornare nelle proprie case;
sminamento dei territori riconquistati dall’esercito ucraino;
acquisto di ambulanze e molto altro ancora.
I progetti e gli ambasciatori di United24
Una peculiarità di United24 è la partecipazione di “ambasciatori” di livello internazionale, ognuno con una sua causa, ognuno con un suo impegno ben definito. Parliamo di nomi importanti del calibro dell’ex calciatore Pallone d’Oro Andriy Shevchenko, della tennista Svitolina, dell’attore Mark Hamill e molti altri.
Anche moltissime aziende internazionali partecipano attivamente alla realizzazione di vari progetti umanitari. Parliamo di aziende del calibro di Deloitte, Uber, Balenciaga.
Tutta la lista di ambasciatori la trovate sul sito United24 dove potrete effettuare una donazione per il progetto che riterrete più importante.
United24 sui social network
Potete seguire anche tutte le attività di United24 sui loro social network, per ricevere gli aggiornamenti sui loro progetti in corso d’opera e vedere come vengono utilizzati i fondi raccolti.
#LEGOWITHUKRAINE Lego ha realizzato 3 set di costruzioni per United24 per aiutare la raccolta fondi per la ricostruzione dell'Ucraina distrutta dalla guerra con la russia.
United24 e Oliz insieme per raccogliere fondi per "Rebuild Ukraine" tramite la vendita di scialli raffiguranti le opere d'arte rubate dai russi in Ucraina.
United24 raccoglie fondi per l'alluvione nel Kherson dovuta alla distruzione della diga di Nova Kakhovka