Employ Ukraine, network per l’assunzione di lavoratori ucraini
Employ Ukraine (https://employukraine.org/) è una realtà online con base nel Regno Unito che mette a disposizione gratuitamente la sua piattaforma per l’incontro tra domanda e offerta di aziende internazionali e lavoratori ucraini.
Migliaia di professionisti sono stati costretti ad abbandonare il lavoro, sia chi è scappato dalla guerra sia chi è rimasto in Ucraina ma senza più opportunità professionali.
Employ Ukraine fa incontrare quindi professionisti ucraini con aziende in cerca di personale. E’ possibile sostenere il lavoro degli ucraini anche assumendo un professionista da remoto, specie per quelle professioni che lo permettono, come lo sviluppo di applicazioni web.
Come sostenere il lavoro in Ucraina con Employ Ukraine
Se avete un’attività e state cercando un professionista è sufficiente accedere al portale Employ Ukraine, registrare il proprio business tramite apposito form e pubblicare un’offerta di lavoro.
Al contrario se siete dei lavoratori ucraini potrete cercare tra le tante opportunità per la vostra carriera.
Per sostenere il business in Ucraina, Employ Ukraine mette i suoi servizi a disposizione gratuitamente.
Ikea Svezia sta ritirando i prodotti Mondelez dai suoi scaffali, in contrasto con l'azienda considerata sponsor della guerra.
MacPaw ha donato servizi e mezzi tecnologici all'esercito ucraino e continua nella sua lotta per aiutare in ogni modo l'Ucraina
Presentazione del libro "Alla scoperta dell'Ucraina" a L'Aquila il giorno 8 Giugno 2024 per sostenere i bambini colpiti dalla guerra. A cura dell'associazione 24 Febbraio.
Il 16 Aprile 2024 a Roma nei pressi del Ministero degli Esteri italiano è convocata una manifestazione per favorire lo scambio dei prigionieri di guerra tra Ucraina e russia.