Job Aid, per assumere lavoratori Ucraini in UE
Job Aid Ukraine è un’iniziativa no-profit per aiutare i rifugiati ucraini presenti in Unione Europea a trovare un lavoro.
Sappiamo bene che molti cittadini ucraini sono dovuti scappare a causa del conflitto e sono rimasti senza la possibilità di mettere a frutto le proprie competenze.
Job Aid cerca di avvicinare gli ucraini attualmente presente in UE alle aziende del nostro territorio per poter garantire un lavoro e una realizzazione anche a chi vorrebbe lavorare lontano dalla sua patria.
Come specificano sul loro sito, il lavoro può restituire un po’ di normalità che può fare la differenza in una vita che ha subito il trauma di veder entrare la guerra nella propria casa.
Come funziona Job Aid Ukraine
Accedendo al sito Job Aid Ukraine i cittadini ucraini e le aziende possono registrarsi gratuitamente e trovare ognuno l’opportunità che cercano.
L'holodomor è il genocidio compiuto da Stalin ai danni degli ucraini nei primi anni 30 del 900. Nel 2024 in diverse città italiane si commemorerà questa tragedia, scopri dove.
Sasha Danylenko è un designer e filmmaker ucraino che raccoglie fondi per l'Ucraina tramite il suo shop dove propone le sue creazioni.
In occasione del G7 a Roma il 13 Giugno si terrà una manifestazione di Make Russia Pay, per spingere i governi ad utilizzare i fondi russi bloccati in favore dell'Ucraina.