Job Aid, per assumere lavoratori Ucraini in UE
Job Aid Ukraine è un’iniziativa no-profit per aiutare i rifugiati ucraini presenti in Unione Europea a trovare un lavoro.
Sappiamo bene che molti cittadini ucraini sono dovuti scappare a causa del conflitto e sono rimasti senza la possibilità di mettere a frutto le proprie competenze.
Job Aid cerca di avvicinare gli ucraini attualmente presente in UE alle aziende del nostro territorio per poter garantire un lavoro e una realizzazione anche a chi vorrebbe lavorare lontano dalla sua patria.
Come specificano sul loro sito, il lavoro può restituire un po’ di normalità che può fare la differenza in una vita che ha subito il trauma di veder entrare la guerra nella propria casa.
Come funziona Job Aid Ukraine
Accedendo al sito Job Aid Ukraine i cittadini ucraini e le aziende possono registrarsi gratuitamente e trovare ognuno l’opportunità che cercano.
UDDU favorisce il lavoro dei designers ucraini in tempo di guerra
Su We Ukraine potrai acquistare prodotti Made in Ukraine e sostenere così l'Ucraina in questi mesi difficili di guerra.
Dal 24 Febbraio al 10 Marzo 2024 a Palazzo Ducale di Genova sarà ospitata una mostra fotografica dal titolo "Sull'orlo della guerra". Cinque fotografi internazionali raccontano con i loro scatti gli orrori della guerra in Ucraina.
Ruassets scova collegamenti di aziende e persone in Russia e Bielorussa per evitare di lavorare con loro.