Sirius, rifugio per animali in Ucraina
Il rifugio per animali Sirius accoglie e cura ogni giorno oltre 3000 animali senza una casa. Come potete immaginare il lavoro da fare è tanto ed è aumentato esponenzialmente a partire dal 24 Febbraio 2022.
Già da diversi anni il rifugio Sirius si prende cura degli animali senza tetto di Kyiv e dintorni, ma dall’inizio della guerra la situazione è sempre più grave e c’è bisogno di tutto l’aiuto possibile da parte di tutti.
Sirius si occupa di dare rifugio, cibo e cure mediche ai nostri amici a 4 zampe per risolvere il problema del randagismo. In questi mesi di guerra è stato un altro risvolto negativo che grava sulla società ucraina, già in difficoltà su tutti i fronti umanitari.
Un altro dei loro impegni è quello di cercare di evacuare gli animali dalle città temporaneamente occupate dai russi, per prevenire disastri ancora maggiori tra gli animali. Non è un lavoro semplice, Sirius ha bisogno del nostro aiuto.
Il rifugio Sirius si trova a Fedorivka nella regione di Kyiv e accetta donazioni internazionali.
Sirius sui social network
Attraverso i social del rifugio Sirius potrete seguire tutte le loro attività e gli aiuti che stanno portando agli amici a quattro zampe in difficoltà in Ucraina.
Come aiutare gli animali del rifugio Sirius in Ucraina
Tramite il sito del rifugio per animali Sirius potrete effettuare una donazione direttamente con carta di credito o Google Pay. Cliccate qui per accedere alla sezione delle donazioni.
Happy Paw è una fondazione con una rete molto vasta in Ucraina per il sostegno e l'aiuto degli animali colpiti dalla guerra.
Save Pets of Ukraine è il team dedicato di Kormotech per aiutare gli animali coinvolti nel conflitto in Ucraina.
Husky Help Ukraine è un'associazione ucraina che aiuta i cani husky colpiti dalla guerra a trovare rifugio, cure mediche e una casa
La Prytula Charity Foundation è un ente benefico che raccoglie fondi per sostenere la difesa dell'Ucraina dall'aggressore russo