Cassago Chiama Chernobyl, un aiuto concreto per l’ucraina
Cassago Chiama Chernobyl è una realtà associativa italiana attiva da oltre 20 anni in Brianza che dalla sua fondazione ad oggi ha portato a termine molteplici progetti umanitari in Ucraina, come la fornitura di materiale e strutture mediche per migliorare le cure sanitarie negli ospedali specialmente dell’area di Chernihiv (Nord Ucraina).
Dal giorno dell’invasione su vasta scala della Russia ai danni dell’Ucraina, Cassago Chiama Chernobyl ha aumentato i suoi sforzi di raccolta di aiuti umanitari (sono state diverse le raccolte umanitarie organizzate in accordo con i comuni brianzoli) e ha già portato diversi camion pieni di generi di prima necessità, come cibo e medicine per i cittadini ucraini gravemente colpiti da questa guerra.
Ogni anno l’associazione si fa carico di portare in estate un gruppo di giovani ragazzi dalla regione di Cernihiv in Italia, ospitati da decine di famiglie del territorio per un soggiorno di piacere lontano dalle problematiche presenti in Ucraina.
Cassago Chiama Chernobyl sul social
Sui loro social troverete tutti gli aggiornamenti sugli eventi organizzati e sulle nuove iniziative:
Come aiutare Cassago chiama Chernobyl
E’ possibile donare tramite bonifico bancario per sostenere Cassago Chiama Chernobyl, troverete tutte le coordinate sulla pagina “sostienici” all’interno del loro sito.
Hospitallers è un'organizzazione di paramedici che lavorano in prima linea per aiutare i militari al fronte
Aiutiamo United24 nella raccolta fondi per l'ospedale pediatrico di Kyiv bombardato dai russi il giorno 8 Luglio 2024.
L'Associazione Ucraina Più di Milano gestisce un interessante punto d'incontro per tutti gli ucraini a milano.
Il sito web dell'associazione Union of Help to KhersonUnion of Help to Kherson è un'associazione dell'omonima regione che in questi mesi ha aiutato (e continua ad aiutare) migliaia di civili intrappolati sotto l'occupazione russa. Anche se la città principale di Kherson è stata liberata dalle forze armate ucraine, ancora una parte della regione si trova temporaneamente sotto occupazione.L'associazione tramite azioni di volontariato e diverse raccolte fondi ha provveduto a portare una speranza a coloro che avevano perso tutto. Union of Help to Kherson fornisce viveri, medicine, assistenza a tutti quei cittadini che hanno subito e stanno Leggi di più