Weblium, azienda tech USA sostiene l’Ucraina
Weblium è un’azienda americana che fornisce servizi per lo sviluppo e la gestione dei siti web.
Buona parte dei suoi dipendenti è di base in Ucraina e quindi ha sentito profondamente il dovere di attivarsi in favore dell’Ucraina dopo il 24 Febbraio 2022.
Come giustamente ricordano sul loro sito, l’inazione non è altro che un supporto all’aggressore.
Cosa fa concretamente Weblium per l'Ucraina
Weblium dall’inizio dell’invasione su vasta scala della Russia ha messo in atto azioni concrete in supporto dell’Ucraina:
ha promosso le donazioni per le raccolte fondi più autorevoli;
ha terminato ogni attività con utenti russi. Tutti i servizi attivi in Russia sono stati bloccati e i siti web sviluppati con Weblium disattivati;
forniscono gratuitamente l’accesso ai servizi pro di Weblium per le organizzazioni che sostengono le forze armate Ucraine, le raccolte fondi per l’Ucraina e che sostengono i rifugiati.
Quali sono le aziende che l'Ucraina considera sponsor della guerra
Marta Pitchuk è un'artista ucraina che si è instancabilmente messa in gioco per raccogliere fondi per l'esercito ucraino vendendo le sue opere a tema bambola Motanka.
Lo shop online di Visit Ukraine permette di acquistare gadget in supporto dell'Ucraina il cui ricavato sarà devoluto in beneficenza.
In occasione del G7 a Roma il 13 Giugno si terrà una manifestazione di Make Russia Pay, per spingere i governi ad utilizzare i fondi russi bloccati in favore dell'Ucraina.