stand for ukraine
Savchenko Foundation per Ucraina

Savchenko Foundation, dalla Polonia l’arte in aiuto dell’Ucraina

La Savchenko Foundation è una fondazione di Gdansk in Polonia la cui mission è quella di diffondere la cultura attraverso tutte le forme espressive dell’arte, promuovendo il dialogo creativo e la cooperazione internazionale.

Dal giorno dell’invasione dell’Ucraina il 24 Febbraio 2022, la Savchenko Foundation ha aperto i suoi spazi a numerosi eventi in supporto dei loro vicini ucraini, promuovendo raccolte fondi sia direttamente nella sua Gallery sia in collaborazione con altri protagonisti della cultura europea. Come scrivono sul loro sito, dal giorno dell’inizio della guerra la fondazione è anche diventata un importante hub di coordinamento per le attività a sostegno dell’Ucraina e del suo coraggioso popolo.

Le donazioni raccolte vanno a sostegno diretto delle forze armate ucraine, delle associazioni volontarie e per il supporto ai civili rimasti coinvolti nel conflitto.

La Savchenko Foundation in questi mesi ha creato un network virtuoso di aiuti a sostegno del loro fondo in aiuto dell’Ucraina e ha organizzato sia eventi culturali e artistici per diffondere la cultura ucraina in Europa, sia vere e proprie aste il cui ricavato è stato devoluto in beneficenza.

Questo è un altro bell’esempio di come tutti possiamo fare la nostra parte anche attraverso il lavoro di tutti giorni e sostenere la causa Ucraina in questi difficili e tormentati mesi.

Savchenko Foundation sui social

Potete collegarvi alla Savchenko Foundation tramite i loro social network, dove potrete trovare tutti gli aggiornamenti sulle attività della fondazione e gli eventi organizzati.

Come aiutare l'Ucraina tramite Savchenko Foundation

La Savchenko Foundation nella sezione del suo sito dedicata all’emergenza Ucraina mette a disposizione le coordinate bancarie per aiutare la fondazione nelle sue opere di aiuto in Ucraina. Sempre su questa pagina troverete un resoconto dei risultati delle donazioni ricevute. E’ possibile donare anche dall’Italia tramite bonifico bancario o PayPal.

Potrebbe interessarti anche
Un affresco per l’Ucraina, l’opera di Gianmaria Bonà a Santa Maria Hoè (LC)
Affresco per Ucraina a Santa Maria Hoè

L'artista Gianmaria Bonà ha realizzato un bellissimo affresco pro Ucraina nella via principale del piccolo paese di Santa Maria Hoè (LC)

G.Art, l’arte est-europea in supporto dell’Ucraina
G.Art supporta Ucraina

G.Art supporta l'Ucraina con la vendita di opere di artisti contemporanei est-europei per Art for Charity.

NEMO, un prezioso aiuto ai musei ucraini
nemo network musei per Ucraina

NEMO supporta attivamente i musei ucraini nella salvaguardia delle sue opere d'arte

Artists Against War, per sostenere gli artisti ucraini
Artists against war support ukraine

Acquista le stampe di design di artisti ucraini, sostieni il loro lavoro ed esponi bellissimi quadri