Union of Help to Kherson, raccolta fondi per la regione di Kherson
Union of Help to Kherson è un’associazione dell’omonima regione che in questi mesi ha aiutato (e continua ad aiutare) migliaia di civili intrappolati sotto l’occupazione russa. Anche se la città principale di Kherson è stata liberata dalle forze armate ucraine, ancora una parte della regione si trova temporaneamente sotto occupazione.
L’associazione tramite azioni di volontariato e diverse raccolte fondi ha provveduto a portare una speranza a coloro che avevano perso tutto. Union of Help to Kherson fornisce viveri, medicine, assistenza a tutti quei cittadini che hanno subito e stanno subendo la distruzione portata dall’esercito del criminale internazionale putin.
La tragedia della diga di Nova Khakovka
Come se non bastasse, il giorno 6 Giugno 2023 l’esercito russo ha fatto esplodere la diga di Nova Khakovka, generando un disastro di dimensioni inimmaginabili: decine di migliaia di persone costrette ad evacuare le loro case, vittime, feriti e migliaia di animali travolti dalle acque con interi villaggi allagati e distrutti. Un ecocidio che farà sentire le sue conseguenze a lungo. Una ferita che non si potrà chiudere dall’oggi al domani.
Union of Help to Kherson si è già messa al lavoro per portare aiuto alla popolazione, per assistere con beni di prima necessità, cibo, acqua e medicine agli sfollati.
Da soli non possono farcela, per questo hanno lanciato un appello per una raccolta fondi per aiutare le zone colpite da questo disastro ambientale e le persone evacuate che hanno perso la loro casa.
Union of Help to Kherson sui social
Potete seguire tutti gli aggiornamenti di questa instancabile associazione direttamente sulla loro pagina Facebook, dove vengono regolarmente pubblicati gli aiuti che stanno portando nel Kherson.
Come aiutare Union of Help to Kherson
L’associazione ha bisogno di noi, sul loro sito (cliccando poi sul pulsante “Donate”) la raccolta fondi internazionale tramite PayPal per portare gli aiuti nelle zone colpite dalla distruzione della diga di Nova Kakhovka. E’ possibile quindi donare anche dall’Italia per questa ennesima tragica emergenza.
Con UA Postcards potrete ricevere a casa una cartolina firmata dai difensori ucraini al fronte, oppure inviarne voi una di supporto a loro. Tutto il ricavato sarà devoluto per il supporto ai militari.
Associazione italiana con sede in Brianza attiva da oltre 20 anni per portare aiuti e sostegno in Ucraina. E' possibile donare alla raccolta fondi per l'emergenza Ucraina
L'associazione Malve di Ucraina aiuta l'Ucraina con raccolte fondi e di aiuti umanitari
Hope Ukraine, fondazione che si occupa di raccolta fondi e viveri, aiuto ai rifugiati e inserimento nella società