Uber da sempre al fianco dell’Ucraina
Uber, leader nel settore del trasporto automobilistico privato, è fin dal primo minuto di guerra al fianco dell’Ucraina, mettendo a disposizione servizi gratuiti per settori strategici della società ucraina.
Uber infatti continua a fornire gratis alcuni servizi di trasporto automobilistici per medici, insegnanti e per trasporti critici nelle aree del fronte a supporto delle forze armate. Pensate a come può essere importante e al contempo pericoloso trasportare medici nelle zone calde della prima linea per poter salvare i difensori dell’Ucraina feriti.
Uber non limita il suo intervento in Ucraina solo alla messa a disposizione di questi servizi, ma ha aderito come partner a United24 con la campagna internazionale Keep Ukraine Moving, tramite la quale Uber è riuscita a raccogliere fondi a sufficienza per l’acquisto di ambulanze “Type C”, tra le più attrezzate per fornire un aiuto immediato e di qualità per i soldati e la popolazione civile ferita in questa terrificante guerra di aggressione.
Ma Uber non ha finito qui il suo lavoro. Ha istituito anche la campagna “Ride with Uber for Ukraine and save lives” per raccogliere ulteriori fondi in collaborazione con il Ministero della Salute Ucraino, per l’acquisti di ulteriori ambulanze da rendere operative nelle zone calde dell’Ucraina.
Ride with Uber for Ukraine permette a chi utilizza questo servizio di trasporto in tutto il mondo di selezionare una speciale opzione con un piccolo sovrapprezzo che andrà direttamente in questo fondo per il Ministero della Salute.
Uber ha fornito e sta fornendo tanto aiuto al coraggioso popolo ucraino, rappresentando un esempio virtuoso di supporto all’Ucraina attraverso il suo business.
Potente evento ad Ancona. Il 13 Giugno IPU organizza "Guarda negli occhi gli ucraini" per sensibilizzare gli italiani sulla situazione ucraina
Dal 27 al 31 Maggio a Milano si terrà il festival "Ucraina è Ucraina", per conoscere e approfondire la cultura Ucraina.
Door County Candle ha prodotto una serie speciale di candele dedicate all'Ucraina il cui ricavato andrà in sostegno dell'associazione Razom
Marta Pitchuk è un'artista ucraina che si è instancabilmente messa in gioco per raccogliere fondi per l'esercito ucraino vendendo le sue opere a tema bambola Motanka.