Go Dusha Brodiagi, aiuti per animali speciali in Ucraina
La resistenza dell’Ucraina non passa solamente dagli aiuti (seppure ingenti) che il mondo occidentale fornisce alla popolazione in guerra, ma anche da una fitta rete di sostegno interno in tutti gli ambiti della solidarietà. Sono migliaia le iniziative benefiche che i coraggiosi cittadini ucraini portano avanti ogni giorno con forza e passione nonostante le avversità.
Ci sono storie meravigliose e al contempo tragiche che attraversano tutto il tessuto sociale ucraino e una di queste storie è quella del rifugio per animali Go Dusha Brodiagi di Kamianets Podilskyi (non lontano da Cernivci) attivo dal 2017.
Questo rifugio infatti si occupa principalmente di animali “speciali”, ovvero con presenza di disabilità, di malattie o di ferite e menomazioni che rendono la vita dei nostri amici a quattro zampe davvero terribile. Immaginate quanti di questi poveri animali non sono stati accolti in famiglia proprio per questi problemi, perchè considerati solo un peso. Il rifugio Go Dusha Brodiagi li accoglie sotto il loro tetto cercando di fornire le cure necessarie per salvare più vite possibili.
Go Dusha Brodiagi non si occupa solo di animali con disabilità, cerca di aiutare anche i loro amici più in salute ma che si trovano vagabondi per le strade. Il randagismo è un fenomeno non ancora debellato in Ucraina che la guerra ha ulteriormente accentuato.
Il rifugio Go Dusha Brodiagi ha istituito anche delle raccolte fondi per aiutare i loro ospiti, per costruire dei nuovi recinti e per manutenzione generica del rifugio. I problemi sono tanti, i soldi sempre troppo pochi per le opere buone. Un piccolo nostro aiuto può davvero salvare la vita a tanti amici animali in gravi difficoltà.
Go Dusha Brodiagi sui social
Potete vedere il loro impegno e come lavorano sulla loro pagina Instagram. Seguendoli potrete scoprire la dura realtà in tempo di guerra di un rifugio per animali speciali.
Come aiutare il rifugio Go Dusha Brodiagi
A questo link troverete le raccolte fondi attive per il rifugio per animali speciali Go Dusha Brodiagi. E’ possibile effettuare una donazione anche dall’Italia tramite Google Pay o carta di credito.
IPU raccoglie fondi e organizza tante iniziative in sostegno al coraggioso popolo ucraino.
L'associazione Ucraina 24 Febbraio raccoglie fondi e organizza iniziative su tutto il territorio abruzzese per aiutare l'Ucraina
Il sito web dell'associazione Union of Help to KhersonUnion of Help to Kherson è un'associazione dell'omonima regione che in questi mesi ha aiutato (e continua ad aiutare) migliaia di civili intrappolati sotto l'occupazione russa. Anche se la città principale di Kherson è stata liberata dalle forze armate ucraine, ancora una parte della regione si trova temporaneamente sotto occupazione.L'associazione tramite azioni di volontariato e diverse raccolte fondi ha provveduto a portare una speranza a coloro che avevano perso tutto. Union of Help to Kherson fornisce viveri, medicine, assistenza a tutti quei cittadini che hanno subito e stanno Leggi di più
Associazione italiana con sede in Brianza attiva da oltre 20 anni per portare aiuti e sostegno in Ucraina. E' possibile donare alla raccolta fondi per l'emergenza Ucraina