UA Postcards, cartoline dall’Ucraina per il supporto ai militari
Se ancora non vi siete stupite della enorme mobilitazione degli ucraini per supportare il loro esercito, della loro creatività e della loro passione, credo che invece capitolerete.
UA Postcards è una idea geniale per incentivare la raccolta fondi per i militari ucraini al fronte con tante sfaccettature diverse in un’unica attività . In poche parole potete acquistare ovunque vi troviate nel mondo una cartolina con un design speciale a supporto dell’Ucraina (qui potete vedere la collezione) e la stessa cartolina verrà firmata dai soldati al fronte e vi verrà spedita al vostro recapito. E’ anche un oggetto di design niente male.
I design tra i quali potrete scegliere sono davvero bellissimi e raffigurano non banali soggetti, ma eventi simbolici avvenuti nel corso di questa guerra, messaggi di resistenza e di vittoria (ad esempio il celebre trattore ucraino che traina il carro armato russo, oppure il cane Patron divenuto una star per la sua capacità di fiutare ordigni inesplosi lasciati dai terroristi sul suolo ucraino). Â
Il ricavato sarà interamente devoluto per l’acquisto di materiale per i soldati in prima linea: elmetti, giubbotti antiproiettili, droni, medicine, veicoli. Al fronte serve tutto, sul sito di UA Postcards potrete vedere tutto in dettaglio.
Le cartoline possono essere anche inviate da voi ai soldati in guerra, potete dedicare loro un messaggio di supporto e creare solidarietà ed empatia che in certe condizioni non possono che dare una mano a chi sta difendendo con la propria vita i nostri valori comuni. Ovviamente anche in questo caso il ricavato sarà devoluto per la stessa causa benefica.
Cartoline all'ambasciata russa
Il vero colpo di genio però è questo: con UA Postcards potrete inviare il vostro messaggio direttamente all’ambasciata russa che preferite. Mi raccomando, scegliete il design che più vi rappresenta e mandate il vostro pensiero direttamente agli emissari di questo stato terrorista per dimostrare che siamo tutti più uniti che mai.
Come inviare o ricevere una cartolina con UA Postcards
Collegandovi al sito di UA Postcards potrete scegliere il design a tema Ucraina che preferite, pagare con carta di credito o Paypal (ricordiamo che il ricavato di ogni cartolina sarà devoluto in supporto ai militari ucraini) e attendere di ricevere la vostra cartolina autografata dai difensori dell’Ucraina, oppure attendere che loro ricevano il vostro messaggio.
E’ importante anche sottolineare che se vorrete durante l’acquisto potrete aggiungere un’ulteriore donazione oltre al prezzo della cartolina per supportare al meglio i militari al fronte.
Ruassets scova collegamenti di aziende e persone in Russia e Bielorussa per evitare di lavorare con loro.
Neighbours Art nasce con lo scopo di raccogliere fondi per l'Ucraina vendendo poster di design a tema realizzati da artisti "vicini di casa" dell'Ucraina
Riempiamo il web con le nostre bandiere gialloblu! Invia alla mail giornatadellabandiera@standforukraine.it la foto della tua bandiera ucraina per la nostra gallery fotografica! Mostriamo a tutti per la giornata della bandiera che siamo in tanti, anzi in tantissimi a supporto dell'Ucraina.
L'ambulanza ucraina mitragliata è arrivata a Milano. Impossibile non fermarsi e provare rabbia e disgusto totale per chi ancora sostiene la russia o non la condanna apertamente.