stand for ukraine
Save pets of Ukraine by Kormotech

Save Pets of Ukraine in aiuto degli animali in Ucraina

Save Pets of Ukraine è una divisione interna di Kormotech (azienda ucraina produttrice di mangimi per animali) creata a Marzo 2022 dopo l’invasione criminale russa dell’Ucraina per aiutare gli animali in difficoltà in tutto il paese, specialmente nelle aree in cui il conflitto si è fatto più aspro. Uno studio proprio di Kormotech ha stimato un balzo almeno del 20% (nei casi più fortunati) di incremento degli animali ospitati nei rifugi, con esigenze sanitarie ben specifiche e bisognosi di cure e cibo.
Save Pets of Ukraine si è prefissata lo scopo di portare aiuti agli animali più bisognosi, fornendo ai rifugi in difficoltà cibo e cure veterinarie di base.  

Tutte le richieste di aiuto ricevute da Save Pets of Ukraine (a partire dai rifugi sovraffollati fino al singolo proprietario di un animale da compagnia) vengono valutate dal loro team e viene data priorità ai casi più gravi, come le situazioni dei rifugi o degli animali abbandonati nelle zone di contatto. Le richieste di aiuto possono essere inviate direttamente dal sito web.

Save the Pets of Ukraine si sta anche distinguendo per il forte aiuto che sta dando alla difficile situazione del Kherson dopo l’esplosione spietata e criminale della diga di Nova Kakhovka che ha creato un vero e proprio ecocidio, con migliaia di animali morti o feriti. Portare aiuto in quella zona è stato un impegno importante che molte associazioni in tutela degli animali (tra le altre anche Ursa, Uanimals e Happy Paw hanno partecipato e continuano a dare il loro contributo) si sono prese, un dramma nella tragedia della povera Ucraina.

Save Pets of Ukraine risultati
Alcuni dei risultati raggiunti da Save Pets of Ukraine

Sul sito di Save Pets of Ukraine, nella sezione news, sono riportate informazioni molto interessanti per i proprietari di animali, un vademecum ad esempio su come tranquillizzare il proprio animale domestico in caso di forti rumori dovuti alle esplosioni, oppure come trattare gli animali randagi. Quello del randagismo infatti è un serio problema in Ucraina che si è acuito con il procedere di questa tragica guerra. Oltre a queste informazioni troviamo il puntuale report mensile che approfondisce il lavoro svolto dall’associazione e mostra i risultati ottenuti grazie all’aiuto anche delle donazioni.

Save Pets of Ukraine sui social

Potete anche visitare i loro social per tenervi sempre aggiornati sui loro progressi e su tutte le iniziative intraprese a salvaguardia degli animali in Ucraina.

Come aiutare Save Pets of Ukraine

Se volte aiutare Save Pets of Ukraine a salvare le vite di tanti animali in difficoltà in Ucraina potrete trovare sul loro sito una apposita sezione (Donate) per effettuare una donazione. La raccolta fondi servirà per completare i progetti di sostegno agli animali da parte di Save Pets of Ukraine, a fornire cibo ai rifugi sovraffollati e a portare le cure mediche di base a migliaia di animali che senza il nostro aiuto rischiano di morire per colpa di questa guerra.
E’ possibile donare anche dall’Italia tramite carta di credito.

Potrebbe interessarti anche
Rifugio per animali di Gostomel, raccolta fondi per i loro animali
rifugio per animali Gostomel

Il rifugio per animali di Gostomel raccoglie fondi per curare e accudire i suoi ospiti dopo i gravi danni subiti nelle prime settimane di guerra

24 Febbraio Associazione Ucraina in favore del rifugio per animali LADA di Bakhmut
associazione 24 febbraio ucraina rifugio lada

24 Febbraio Associazione Ucraina ha devoluto una sua raccolta fondi organizzata in Italia per il rifugio per animali LADA di Bahkmut

Galaxy Vets Foundation, raccolta fondi per aiuto ad animali e veterinari in Ucraina
galaxy vets ukraine

Galaxy Vets Foundation promuove le sue raccolte fondi per aiutare gli animali colpiti dalla guerra e per fornire supporto psicologico ai veterinari in Ucraina

Sirius, rifugio per animali in Ucraina
sirius shelter Ukraine

Il rifugio per animali senza una casa di Kyiv Sirius cerca donazioni per curare gli oltre 3000 ospiti.