Door County Candle, candele per l’Ucraina
Door County Candle è un’azienda USA produttrice di candele profumate, impegnata già da anni in attività filantropiche, ma che dal 24 Febbraio 2022 sta concentrando i propri sforzi per aiutare l’Ucraina a vincere questa guerra criminale iniziata dalla russia.
La proprietaria di Door County Candle, Christiana, è Ucraina e ha deciso fin da subito di dare il suo contributo alla causa creando delle linee di candele speciali commemorative per l’emergenza Ucraina. Il 100% del ricavato di queste vendite viene devoluto all’associazione Razom che opera in Ucraina e tramite le sue raccolte fondi rifornisce i cittadini coinvolti nel conflitto con medicine e generi di prima necessità.
Le candele prodotte per questa causa da parte di Door County Candle sono la “Ukraine Candle” e la “Thank You Poland Candle“. Quest’ultima dedicata agli amici polacchi che hanno aiutato in modo deciso fin da subito l’Ucraina, accogliendo tantissimi profughi e donando generosamente sia aiuti umanitari che equipaggiamento per i soldati in prima linea.
Queste linee speciali di candele fa parte di “Candles Creating Change“, una iniziativa filantropica di Door County Candle tramite la quale ogni candela venduta contribuisce ad una causa benefica. Con la linea di candele per l’Ucraina Door County Candle ha già donato la cifra di un milione di dollari all’associazione benefica Razom.
Purtroppo per noi queste candele non vengono vendute in Italia, ma solo negli Stati Uniti e in Canada, ma a noi resta una storia di esempio che dovrebbe essere da ispirazione anche per le aziende di casa nostra.
Door County Candle sui social
Potete seguire tutte le iniziative per l’Ucraina di Door County Candle anche sui loro social, dove sono molto attivi nel condividere le loro attività.
Babbel regala ai cittadini ucraini corsi di lingue gratuiti per facilitare l'integrazione
Job Aid aiuta i rifugiati ucraini in UE e trovare un lavoro.
Petcube produce apparecchi per il controllo degli animali domestici Made in Ukraine
Il team di No Code Flow per supportare l'Ucraina fornisce un codice per bloccare gli utenti russi sui vostri siti