stand for ukraine
Neighbours art

Neighbours Art, gli artisti vicini di casa in supporto all’Ucraina

Il comparto artistico europeo si è dato gran da fare si dall’inizio della guerra in Ucraina, spendendosi con passione in sostegno del coraggioso popolo ucraino, raccogliendo fondi, creando iniziative e promuovendo la cultura ucraina in tutte le sue forme. Ne sono esempi Sashko Danylenko, Saint Javelin, Art for Ukraine, oppure per restare in Italia la realizzazione a Santa Maria Hoè (LC) del bellissimo murale ad opera dell’artista Gianmaria Bonà che tanto ha fatto anche in passato per l’Ucraina. A questo elenco va aggiunto d’obbligo il lavoro svolto da Neighbours Art, organizzazione creata dall’artista polacca Magda Rejma, che ha riunito sotto un unico tetto virtuale oltre cento artisti “vicini di casa” dell’Ucraina per dare il proprio contributo alla causa.

I vicini di casa, Art Against War

Gli artisti infatti provengono tutti da paesi al confine con l’Ucraina, troviamo infatti nel collettivo artisti moldavi, polacchi, ungheresi e slovacchi, tutti molto coinvolti nel sostenere la causa ucraina, tutti decisi a portare il loro supporto attraverso quello che sanno fare meglio, creare opere d’arte.
Neighbours Art è infatti uno shop online di poster realizzati da questi artisti sul tema della guerra in Ucraina. Il ricavato delle vendite andrà interamente in beneficenza in favore dell’associazione Unaweza, una realtà polacca in aiuto dei bambini coinvolti in questa criminale guerra.
I temi toccati dalle opere sono tanti, spesso anche di difficile assimilazione, ma questa è la guerra ed è alle porte di casa nostra, non possiamo semplicemente voltarci dall’altra parte e aspettare che passi, altrimenti rischierà in un futuro prossimo di travolgerci come ha travolto il popolo ucraino a partire da quel 24 Febbraio 2022.

Lo shop online di Neighbours Art

Neighbours art shop
Alcuni articoli presenti sullo shop online di Neighbours Art

Sul negozio online di Neighbours Art è possibile visualizzare l’intero catalogo delle opere realizzate sotto forma di poster e ad un prezzo accessibilissimo (17 €) il cui ricavato ricordiamo andrà interamente sotto forma di donazione all’associazione Unaweza. Le opere sono bellissime e di grande impatto, tutte realizzate da artisti vicini di casa dell’Ucraina appositamente per il supporto alle vittime civili di questa guerra.

Neighbours Art sui social

Potete seguire anche Neighbours Art sui loro social network, connettendovi con loro potrete restare aggiornati su tutte le novità e le relative iniziative.

Acquista il tuo poster su Neigbours Art

Sullo shop online di Neighbours Art potete scegliere il design che preferite e acquistare pagando direttamente con carta di credito con un doppio beneficio: riceverete uno splendido poster in sostegno all’Ucraina ed il ricavato sarà devoluto in beneficienza in aiuto ai bambini ucraini coinvolti nel conflitto.

Potrebbe interessarti anche
Cassago Chiama Chernobyl, un aiuto concreto per l’ucraina
Associazione Cassago Chiama Chernobyl per Ucraina

Associazione italiana con sede in Brianza attiva da oltre 20 anni per portare aiuti e sostegno in Ucraina. E' possibile donare alla raccolta fondi per l'emergenza Ucraina

Ikea ritira i prodotti Mondelez (Toblerone, Oreo…)
IKEA per Ucraina

Ikea Svezia sta ritirando i prodotti Mondelez dai suoi scaffali, in contrasto con l'azienda considerata sponsor della guerra.

Employ Ukraine, network per l’assunzione di lavoratori ucraini
Employ Ukraine

Employ Ukraine, un portale per l'assunzione di professionisti ucraini in cerca di lavoro.

AC Milan raccoglie fondi per l’Ucraina con una maglia “Special Edition”
Milan maglietta per Ucraina

AC Milan ha realizzato in collaborazione con Andriy Shevchenko una maglia in special edition per raccogliere fondi per l'Ucraina