Il premio Oscar 20 Days in Mariupol a Pisa il 13 Marzo 2024
Di sicuro il documentario 20 Days in Mariupol di Mstyslav Chernov (fresco vincitore del più ambito premio del cinema, il premio Oscar) non ha più bisogno di presentazioni. Anche prima della notte degli Oscar le sale di tutta Italia si erano già riempite di persone assetate di Verità . La cruda e straziante Verità sui disumani crimini dei terroristi russi commessi contro gli ucraini.
Basta prendere come esempio la proiezione del 10 Marzo 2024 al Teatro Franco Parenti di Milano un successo da TUTTO ESAURITO.
Numerosissime date sono già state fissate e ora ci dirigiamo a PISA!
Il documentario vincitore del premio Oscar 20 Days in Mariupol dopo essere approdato già in molte location italiane arriva anche a Pisa il 13 Marzo 2024 alle ore 18.00 al Cinema Arsenale. Un evento imperdibile organizzato da Liberi oltre le illusioni in collaborazione con Memorial Italia e Cineclub Arsenale APS.
La proiezione sarà arricchita dagli interventi di Stefano Zanni di Liberi oltre le illusioni e di Massimo Tria di Memorial Italia.
13 Marzo 2024 - Pisa - ore 18.00
Cinema Arsenale, Vicolo Scaramucci 2, Pisa
20 Days in Mariupol, premio Oscar come miglior documentario, a Pisa. Dove vederlo
Il premio Oscar 20 Days in Mariupol del regista e giornalista Mstyslav Chernov sarà proiettato a Pisa al Cinema Arsenale di Vicolo Scaramucci 2 il 13 Marzo 2024 alle ore 18.00
Ingresso gratuito
Clicca sul pulsante per info e prenotazioni
20 Days in Mariupol, premio Oscar 2024 come miglior documentario
Il documentario del giornalista Mstyslav Chernov vi riporterà ai primi giorni dell’invasione della città martire di Mariupol, quando ancora nulla del suo destino era stato scritto. Chernov e altri giornalisti raggiunsero Mariupol proprio alla vigilia dei primi bombardamenti e furono gli unici a documentare quello che stava realmente accadendo, spesso sotto l’incoraggiamento degli ucraini stessi per registrare indelebilmente i crimini di guerra che i russi stavano commettendo in città .
Un documentario crudo ma fondamentale per comprendere almeno in parte le responsabilità dei terroristi del cremlino, per non dimenticare quello che è successo a pochi chilometri da casa nostra e per imparare una lezione importante: domani potrebbe accadere a noi.
Ecco il trailer del documentario premio Oscar 2024 20 Days in Mariupol:
Dal 30 Marzo al 5 Aprile a Firenze presso il Cinema La Compagnia sarà proiettato il documentario premio Oscar 20 Days in Mariupol. Contemporaneamente sarà allestita la mostra fotografica Vse Bude Ukraina di Ciro Cortellessa
Il 24 Febbraio 2024 a Bari ci sarà una commemorazione delle vittime dell'aggressione russa e la proiezione del film 20 Days in Mariupol
Il documentario candidato premio Oscar 20 Days in Mariupol sarà il 23 Febbraio 2024 ad Ascoli Piceno e a Lamezia Terme (CZ).
20 Days in Mariupol sarà visibile il giorno 21 Febbraio 2024 a Castelfranco Veneto e a Padova. Scopri tutte le info.