EVENTO ANNULLATO. Il film russo Il testimone dai missionari Saveriani di Vicenza
Era un po’ che non ci occupavamo del film russo di propaganda Il testimone in quanto nettamente depotenziato, ma questa è proprio bella. A Vicenza sarà proiettato presso la sala dei missionari Saveriani il giorno 12 Aprile. Sì, avete letto bene. I missionari Saveriani. Che anche qui, come nel caso di Foligno, il film sia stato presentato come un’opera contro la guerra?
Film russo Il testimone a Vicenza dai missionari Saveriani
Apprendiamo con un mix di disagio e di stupore che nella sala dei Saveriani di Vicenza non si parlerà quindi solo di missioni umanitarie, di aiuti ai più svantaggiati e della parola di Cristo, ma si potrà assistere ad un film finanziato dal regime russo per esportare la propaganda anti-ucraina e anti-occidentale. Tra le sigla spicca quella NO GUERRA NO NATO, se non è grottesco che ciò avvenga a casa dei missionari Saveriani allora non sappiamo proprio cosa lo sia.
Il film russo Il testimone, lo diciamo per i più smemorati o per i meno informati, è un’intera opera propagandistica per dipingere gli ucraini come spietati nazisti criminali e per giustificare quindi l’aggressione russa in Ucraina. Una menzogna sotto forma di film, un pericoloso ribaltamento della realtà che mistifica quello che sta succedendo sul campo perchè no, gli ucraini non sono nazisti, anzi sono più democratici di noi paesi democratici e no, i russi non stanno radendo al suolo interi oblast per liberare i cittadini dall’oppressione russofobica di Kyiv, ma lo stanno facendo per annientare e sterminare un’intera popolazione, per allargarsi verso Ovest a minaccia dei paesi baltici e della Polonia (per iniziare).
I crimini di guerra commessi dai russi sono lì, sotto gli occhi di tutti, non c’è bisogno di realtà alternative a cui credere quando la verità non è nascosta e neppure interpretabile.
Ma i Saveriani di Vicenza lo sanno?
I missionari Saveriani di Vicenza lo sanno quale evento ospiteranno? Si sono minimamente informati sul contenuto di questo film? Sono d’accordo?
Noi di Stand for Ukraine.it abbiamo scritto ai diretti interessati per capire la loro posizione e per esprimergli il nostro sconcerto e contrarietà per questo evento programmato presso la loro sede di Vicenza. Attendiamo nuovi sviluppi.
Per la prima volta la propaganda russa in un paese UE viene presa sul serio a tal punto da annullare le elezioni presidenziali in Romania. E tutti cadono dalle nuvole, eppure dall'FBI ai report di META si era già stati abbastanza chiari.
Altro scandalo, il film russo Il testimone sta vagando per l'Italia in cerca di una sala per la visione. Ora è il turno di Genova. Lottiamo per cancellare la proiezione.
Lettera aperta di Stand for Ukraine al sindaco di Firenze Dario Nardella riguardo la proiezione del film di propaganda russa a Firenze
Il film di propaganda russa Il testimone sarà proiettato a Viterbo al Teatro San Leonardo con la collaborazione di UniIndustria.