“Guarda negli occhi gli ucraini”, evento di sensibilizzazione sull’Ucraina il 13 Giugno ad Ancona
L’associazione IPU (Insieme Per Ucraina) con il patrocinio del Comune di Ancona e dell’Ufficio Cultura organizza per il 13 Giugno “Guarda negli occhi gli ucraini“, un potente evento in Corso Garibaldi ad Ancona per creare un legame emotivo e sensibilizzare l’opinione pubblica italiana riguardo la situazione in Ucraina e alle sfide che ogni giorno un cittadino ucraino deve affrontare suo malgrado a causa dell’invasione terrorista russa, a differenza nostra che spesso e volentieri gli unici problemi che abbiamo ce li siamo creati ingenuamente da soli.
Come funziona l’iniziativa
Due sedie e un tavolino saranno posizionati in un’area pedonale affollata del centro di Ancona, da un lato un cittadino ucraino, dall’altro un cittadino italiano. Si guarderanno in silenzio negli occhi per un minuto, al termine del quale i volontari che hanno organizzato l’evento chiederanno le impressioni a caldo sulle emozioni provate dagli italiani.
Un gesto semplice come uno sguardo può rivelare molte cose non dette o mai ascoltate, uno sguardo può unire, può sensibilizzare, può rendere reale una tragedia che per noi italiani troppo spesso è solo un lontano racconto, a volte un fastidio.
Appuntamento il 13 Giugno 2024 ad Ancona con "Guarda negli occhi gli ucraini"
Ancona - 13 Giugno 2024
"Guarda negli occhi gli ucraini", Corso Garibaldi - Ancona, dalle ore 19.00 alle ore 21.00
Maggiori informazioni sulle pagine social dell’associazione IPU Insieme per Ucraina
Dove si svolgerà l'iniziativa "Guarda negli occhi gli ucraini"
Getresponse, piattaforma di email marketing, sostiene l'Ucraina e il business ucraino
Quali sono le aziende che l'Ucraina considera sponsor della guerra
Ikea Svezia sta ritirando i prodotti Mondelez dai suoi scaffali, in contrasto con l'azienda considerata sponsor della guerra.
Domenica 17 Settembre 2023 l'associazione IPU Insieme per Ucraina organizza un'escursione sul Monte San Vicino dove verrà issata la bandiera ucraina.