stand for ukraine

Aiutiamo l’ospedale pediatrico di Kyiv bombardato dai terroristi russi

Il giorno 8 Luglio 2024 sarà ricordato come una delle date più nere della guerra russa in Ucraina. Il giorno in cui i terroristi del cremlino hanno deliberatamente puntato i loro missili verso l’ospedale pediatrico Okhmatdyt (il più grande dell’Ucraina), distruggendolo, portando morte e distruzione su una struttura tanto fragile quanto simbolica. L’8 Luglio 2024 è stato però un giorno particolare, il giorno in cui, DEFINITIVAMENTE, il nostro mondo e la nostra società si è divisa tra mostri e normali. Definitivamente e irrimediabilmente. Da un lato, i mostri, che non proferiscono parola sull’accaduto quando non parlano per giustificarlo o per negare le evidenze. Dall’altro i normali, quelli che stanno facendo la loro parte, quelli che stanno donando, quelli che sono sconvolti da questa immensa tragedia. Poi certo, ci sono anche gli eroi, i soccorritori ucraini e la gente comune che è corsa sul posto a portare i primi aiuti concreti alle vittime.

Il feroce e vigliacco bombardamento dei terroristi russi ha distrutto completamente le sale operatorie, tutta l’ala di tossicologia, equipaggiamento medico salva-vita e mietendo decine di vittime e centinaia di feriti. Purtroppo tra le vittime risultano anche bambini in cura presso la struttura.

Se state leggendo queste righe, con tutta probabilità appartenete alla seconda categoria, ed è a voi che mi rivolgo:
dobbiamo aiutare i bambini, i soccorritori ed il personale di questo ospedale bombardato dalla russia. UNITED24 è scesa subito in campo con una imponente raccolta fondi per sostenere i primi soccorsi e la ricostruzione dell’ospedale pediatrico Okhmatdyt di Kyiv.

raccolta fondi ospedale pediatrico kyiv united24
Clicca sull’immagine per accedere alla raccolta fondi di United24

 

Come donare per l'ospedale pediatrico di Kyiv bombardato dai russi

Se anche voi siete dunque persone normali, con un cuore ed una coscienza, United24 mette a disposizione diverse possibilità per effettuare la vostra donazione, grande o piccola che sia.
Attraverso il loro sito potrete donare alla raccolta fondi per l’ospedale pediatrico Okhmatdyt tramite PayPal o tramite carta di credito, lasciando anche un messaggio di solidarietà e scegliendo se il vostro nome e la vostra donazione potranno essere visibili sul muro dei donors. 

Un’altra alternativa è quella di accedere al questo link di Monobank (in Ucraino) ed effettuare il pagamento tramite carta di credito. Anche in questo caso l’account Monobank è legato a United24.

Potrebbe interessarti anche
Help Ukraine Center, aiuti medici e umanitari per l’ucraina
Help Ukraine.Center

Help Ukraine Center è una piattaforma europea per la raccolta di aiuti umanitari, medici e donazioni per l'Ucraina

Razom, raccolta fondi internazionale per Ucraina
Razom raccolta fondi per Ucraina

Razom (Insieme in lingua ucraina) è un'organizzazione che si occupa dal 2014 di creare spazi dove le persone possano incontrarsi e sviluppare insieme a collaboratori e partner esterni (molti dagli USA) il potenziale dell'Ucraina, rimasto sepolto per troppo tempo.Si occupa inoltre di raccogliere donazioni per aiutare i cittadini ucraini a resistere a questa scellerata guerra voluta dalla Russia. Le molte donazioni ricevute in questi mesi sono servite per acquistare e donare alla popolazione medicine, assistenza medica, cibo e in generale beni di prima necessità laddove questi sono diventati merce rara. Come donare a Razom Ucraina A questa pagina del sito Leggi di più

Voices of children, per aiutare i bambini colpiti dalla guerra in Ucraina
voices of children ucraina

Voices of children è un'associazione benefica per portare un aiuto ai bambini colpiti dalla guerra.

Medici senza frontiere in Ucraina, raccolte fondi per i feriti più gravi
Medici senza frontiere in Ucraina

Medici senza frontiere raccoglie fondo per sviluppare strutture mediche per la cura dei feriti più gravi in Ucraina